SEI IN > VIVERE MOLFETTA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio: un'occasione unica genitori-figli

1' di lettura
6

I CUORI dell'Istituto Scardigno -Savio in campo. Sabato 11 maggio 2024 si è disputata la "Partita del cuore", un appuntamento fisso dell’Istituto Scardigno – Savio, un pomeriggio tanto atteso che promuove gli aspetti educativi e formativi dello sport e incoraggia la partecipazione delle famiglie alle varie attività scolastiche.

La manifestazione si è svolta su tre campi di calcio in contemporanea, sotto la guida degli insegnanti: brevi partite in cui a sfidarsi ci sono squadre formate da tantissime coppie di calciatori, costituite da un bambino ed un adulto.
Divertimento allo stato puro con sano agonismo e nessuno che vuol fare sconti!
Anche i presenti a bordo campo gradiscono lo spettacolo, gol dopo gol, il tutto condito da cori di incoraggiamento.

L'iniziativa è un momento di autentica partecipazione delle famiglie alle attività della scuola, per condividerne i valori educativi in un’ottica di corresponsabilità, nel percorso di crescita e di formazione dei piccoli; un'occasione unica che conduce genitori e figli a condividere emozioni e passione. Non è stata rilevante la durata, ma l'intensità e la qualità del tempo che si è dedicato al "giocare insieme", importante per costruire e arricchire la relazione, per un sano sviluppo emotivo del bambino, per la condivisione delle esperienze e della complicità.

L'evento, inoltre, ha come sempre un importante aspetto di solidarietà: le famiglie, anche quest’anno, hanno raccolto fondi e prodotti per il Social Market Solidale (SMS), mostrando grande generosità e apportando un importante contributo attivo laddove c'è bisogno di sostegno e aiuto concreto.
Esperienza da ripetere…. al prossimo anno!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2024 alle 15:54 sul giornale del 13 maggio 2024 - 6 letture






qrcode