Approvato il nuovo calendario scolastico, in Puglia si torna in classe il 14 settembre

1' di lettura 17/05/2023 - Approvato dalla Giunta regionale, su indicazione dell’assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo, il calendario scolastico della Puglia per l’a. s. 2023/2024.

Le istituzioni scolastiche del territorio apriranno i battenti il prossimo 14 settembre per poi concludere le attività didattiche il 7 giugno. Nell’ambito dell’autonomia scolastica i consigli di classe di ciascuna scuola potranno stabilire, sempre nel rispetto del numero minimo di giorni di lezione da assicurare, altri eventuali giorni di stop. Il calendario approvato oggi è stato condiviso nelle scorse settimane anche con le parti sociali del mondo scuola che hanno lavorato, insieme all’amministrazione regionale, per soluzioni condivise da tutti. Inoltre, da quest’anno il calendario scolastico sarà dotato anche di una veste grafica, realizzata da un Liceo artistico della Puglia selezionato di volta in volta.

Per l’a.s. 2023/24 la scelta è ricaduta sul Liceo Leontine De Nittis di Barletta che, insieme ai suoi studenti, si sta occupando di elaborare l’identità visiva del calendario, declinando il tema individuato per questa annualità, ovvero l’accoglienza e l’apertura verso gli altri.


   

Da Regione Puglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2023 alle 17:53 sul giornale del 18 maggio 2023 - 44 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9rx





qrcode