Bari è la 4° meta preferita dagli olandesi, la 7° dai tedeschi e la 10° da spagnoli e portoghesi

5' di lettura 08/04/2022 - Napoli è la 2° città più richiesta dai viaggiatori olandesi, la 3° da tedeschi e francesi, la 4° dei britannici e la 5° da spagnoli e portoghesi

Infatti, le ricerche per la Pasqua sono già tornate su livelli simili al 2019. Inoltre, gli utenti passano il 30% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c'è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione. Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2022 stanno scegliendo l'Italia. L'alto livello di vaccinazione della popolazione, la diminuzione dell'incidenza e il minor pericolo della variante Omicron, insieme al piacevole clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza di cultura, paesaggi, tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia e ospitalità hanno fatto in modo che l'Italia sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro alla Spagna e prima del Portogallo.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2022 indicano che una grande maggioranza ha optato per le grandi città, che tendono a essere più vuote del solito in questo periodo dell'anno, come Roma, che è diventata la città più richiesta da viaggiatori tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi e la seconda più richiesta dai viaggiatori inglesi. Dall'altro lato, Milano, è la meta preferita dai britannici, la seconda da tedeschi, spagnoli e portoghesi, la terza dagli olandesi e la quinta dai francesi.

Per quanto riguarda le destinazioni italiane che combinano l'attrattiva di una grande città, con il sole, la spiaggia, e la gastronomia ci sono Napoli, che è la seconda città più richiesta dai viaggiatori olandesi, la terza da tedeschi e francesi, la quarta dei britannici e la quinta da spagnoli e portoghesi. Bari è la quarta meta preferita dagli olandesi, la settima dai tedeschi e la decima da spagnoli e portoghesi. Anche Genova, che è diventata la seconda città più richiesta dai viaggiatori francesi, la terza da britannici, spagnoli e portoghesi, la quinta dai olandesi e la sesta dai tedeschi. Spiccano anche le destinazioni interne, con le loro ricchezze culturali, molto richieste, tra cui emerge Bologna, che è diventata la sesta città più richiesta da viaggiatori spagnoli e portoghesi, l'ottava dai britannici, l'undicesima dagli olandesi e la dodicesima dei francesi. Torino, che è la nona città preferita dai viaggiatori spagnoli e l'undicesima dai portoghesi. Inoltre Lamezia Terme, che è diventata la nona città più richiesta dai viaggiatori tedeschi.

Per quanto riguarda le isole, la Sicilia rappresenta ancora una volta un paradiso per i viaggiatori europei e al suo interno è Palermo che è diventata la quarta città più ricercata dai viaggiatori francesi, la quinta dai tedeschi, la settima dagli olandesi e dai portoghesi, l'ottava dagli spagnoli e la decima dagli inglesi. Oltre a Palermo, anche Catania è tra le città più ricercate, essendo la quarta scelta per i tedeschi, l'ottava per i francesi e gli olandesi, la nona per gli inglesi e la dodicesima per gli spagnoli. Dal canto suo, anche la Sardegna dimostra di essere una delle isole preferite dai turisti e soprattutto per Cagliari, che è diventata l'ottava preferita dai portoghesi, la nona dei francesi, l'undicesima dei tedeschi e la dodicesima dei britannici. Anche Olbia essendo la decima scelta per i tedeschi e i francesi e la dodicesima per gli olandesi è tra le città più ricercate.

La Toscana è anche una regione molto ambita, e soprattutto per Firenze, che è diventata la quarta città più ricercata dai viaggiatori spagnoli e dai portoghesi, la quinta dai britannici, la sesta degli olandesi, la settima dei francesi e l'ottava dei tedeschi. Oltre a Firenze, anche Pisa è tra le città più ricercate, essendo la sesta scelta per i britannici, la settima per gli spagnoli, la nona per i portoghesi e l'undicesima per i francesi. Anche il Veneto è molto richiesto, soprattutto Venezia, che è diventata la seconda città più richiesta dai viaggiatori francesi, la terza da britannici, spagnoli e portoghesi, la quinta degli olandesi e la sesta dei tedeschi.

Da parte sua, Verona è la settima scelta per i britannici e la nona per gli olandesi. L'Italia non è solo il secondo paese preferito dagli europei per trascorrere le vacanze, è anche la destinazione preferita dagli stessi italiani. Tredici città italiane sono tra le 25 mete più ricercate per trascorrere questi giorni di riposo e svago, con Roma, Catania e Napoli che occupano le prime tre posizioni, seguite da Palermo (5), Milano (8), Bari (10), Lamezia Terme (12), Venezia (18), Bologna (19), Brindisi (21), Torino (22), Cagliari (23) e Firenze (24). Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing Jetcost, ha detto: "Dopo due anni di pandemia sta finalmente tornando la normalità nelle nostre vite e con essa anche il desiderio degli europei di viaggiare.

È una grande notizia vedere che l'interesse dei turisti per Italia si sia mantenuto per un'altra Pasqua e che continui a essere una delle principali destinazioni turistiche del mondo, tra i buoni prezzi che offre, in confronto ad altre città, la sua ricchezza culturale e le sue bellezze in questo periodo dell'anno; la sua variegata offerta gastronomica e i suoi buoni hotel e servizi continuano a sedurre un gran numero di turisti per essere il secondo paese più ricercato dagli europei sul motore di ricerca Jetcost. Non sorprende, inoltre, che gli italiani coincidano con loro, e abbiano scelto anche le città del loro paese per trascorrere la Settimana Santa 2022".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 08-04-2022 alle 09:48 sul giornale del 09 aprile 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di cultura, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYDl





logoEV